news

Un bicchiere d’Arte

23 Novembre 2022

Milanda de Mont

Milanda de Mont è una prolifica artista contemporanea australiana che ora vive in Germania.

Di grande successo, negli ultimi decenni ha esposto con varie Gallerie a livello nazionale e internazionale. Nata in una famiglia artistica di noti musicisti, pittori, poeti e artigiani, la cui eredità artistica si è diffusa nei continenti dell’Asia, dell’Europa e degli Stati Uniti, ha iniziato a dipingere all’età di cinque anni, ha ricevuto il suo “primo studio” all’età di 10 anni dove le è stato insegnato la pittura a olio, dal suo primo tutore-artista armeno francese di Parigi. 

Negli anni successivi fu seguita dal suo tutore persiano in calligrafia e miniatura persiana. Nel corso della sua lunga carriera artistica, ha lavorato in numerose discipline artistiche; come pittore, artista performativo, illustratore, grafico, art director, insegnante e docente di arte. 

La sua esperienza nel mondo dell’arte è la creazione di un ampio corpus di opere d’arte su tela e carta. La sua visione artistica e il suo nucleo si manifestano fortemente su una base, a testimonianza del percorso artistico della sua vita. 

Vive in Germania e collabora con numerose gallerie internazionali in Europa e negli Stati Uniti, espone nei noti mercati d’arte internazionali, in Italia, Francia, Germania, Monte Carlo, New York e Repubblica d’Armenia, presentando i suoi lavori alle Art Expos, con Galleries in Solo & Group Exhibitions. È regolarmente invitata artista partecipante alla GemlucArt internazionale di Monte Carlo.

Dal 2011 è rappresentata dalla Galleria Monteoliveto, con mostre a Napoli, Milano e Capri e una partecipazione a numerose Fiere d’Arte internazionali in Europa e nel Principato di Monaco.

Nel 2015, 2016 e 2017 ha tenuto 3 mostre a Parigi curate dalla Galleria Monteoliveto nel quartiere artistico di Saint Germain des Prés, galerie Etienne de Causans; anche i suoi spettacoli nel 2015 e nel 2016 sono stati molto emozionanti grazie a 2 straordinarie Performance speciali: NightMoves e Luminous Paris.

De Mont è considerata ufficialmente “Artiste Cotation” nel Drouot Paris, Hotel des Ventes de Lausanne, e dal 2014 al 2020 è artista pubblicata dalla GUID’ARTS Cotation des Artistes dalla Francia del XV secolo.

Monteoliveto Gallery

vi accoglie nella sua Home Gallery nel centro di Napoli.

Raggiungeteci per…Un bicchiere d’Arte!

Milanda de Mont entra a far parte degli artisti residenti della Monteoliveto Gallery nel 2011. I suoi lavori esibiti ad Aix-en-Provence, Paris, Ghent e Principality of Monaco hanno un immediato successo di critica e di pubblico.


Opere in Galleria